Vai al contenuto

WEBINAR – Marketing e vendite green

Sviluppare un’azienda sostenibile, significa farsi carico non solo di obiettivi economici, ma anche di traguardi sociali e ambientali, nella consapevolezza che le migliori strategie di crescita si incardinano sempre su relazioni generative di valore con i differenti portatori d’interesse. Ogni innovazione di prodotto o di processo, se concepita in ottica di sostenibilità, è in grado di apportare significative prese di beneficio per l’ambiente, la competitività aziendale e la comunità in senso ampio. In questa rinnovata visione del fare impresa un ruolo significativo è giocato dal prodotto che sempre di più si connota di accezioni “green” per essere favorevolmente accolto da un mercato in continuo cambiamento e desideroso di accogliere prodotti ad alto tasso di sostenibilità. In questo contesto in continuo cambiamento quale ruolo gioca la comunicazione di prodotto? Come deve essere concepita perché non si incagli tra le insidie del greenwashing?

Ne parliamo con Gloria Milan, consulente in strategie e comunicazione della sostenibilità:

• l’azienda come ecosistema aperto: oltre l’employer branding per ingaggiare le forze positive del

territorio e costruire assieme nuovi modelli di sviluppo sostenibili;

• la comunicazione della sostenibilità: raccogliere le informazioni, organizzarle e veicolarle in maniera

efficace e veritiera per evitare il greenwashing e valutare il proprio posizionamento.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, entro il 19 ottobre 2022 compilando il modulo online.

Il giorno dell’evento sarà inviato agli iscritti il link per la partecipazione attraverso la piattaforma GoToMeeting.

Data

Ott 20 2022
Expired!

Ora

3:00 pm - 5:00 pm

Organizzatore

UNIS&F: Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone
Telefono
0434-526444
Email
fbarro@unisef.it
Sito web
https://www.unisef.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *