Vai al contenuto

WEBINAR – SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE

Gli impatti riferiti alla sostenibilità di un’organizzazione, in termini ambientali ed etico/sociali, nella maggior parte dei casi si concentrano nelle attività che avvengono al di fuori dei confini aziendali, nell’ambito della Supply Chain. In tale contesto è necessaria una gestione attenta dei rischi e la capacità di trasformarli in opportunità. Per fare ciò, è fondamentale la collaborazione di tutti gli attori che intervengono nella supply chain, dai fornitori di materie prime, fino alle aziende di logistica.

Il percorso proposto intende approfondire il tema della Sostenibilità all’interno della Supply Chain, attraverso modelli per monitorare e misurare l’impatto della catena di fornitura e dalla parte opposta per consentire ai fornitori di potersi monitorare e valutare in ottica delle richieste dei propri clienti.

Il taglio dell’intervento sarà estremamente pratico e utilizzerà Case Study reali di imprese che hanno implementato tale approccio.

Ne parliamo con Alex Fusari, formatore e consulente che si occupa di definizione ed implementazione di percorsi strategici di sostenibilità nel contesto aziendale:

• Fattori critici della Supply Chain in ottica di sostenibilità

• Come coinvolgere i fornitori in un percorso di sviluppo sostenibile

• Strumenti e modelli per la valutazione dei fornitori in ottica di sostenibilità

• Il modello B Corp come strumento di valutazione della Supply Chain

• Piattaforma EcoVadis

 

ISCRIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE: la partecipazione è gratuita previa iscrizione, entro il 19 settembre 2022 compilando il modulo online.

Il giorno dell’evento sarà inviato agli iscritti il link per la partecipazione attraverso la piattaforma GoToMeeting.

Data

Set 20 2022
Expired!

Ora

3:00 pm - 5:00 pm

Organizzatore

UNIS&F: Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone
Telefono
0434-526444
Email
fbarro@unisef.it
Sito web
https://www.unisef.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.